Chirurgia del seno:
Mastopessi – Mastoplastica additiva – Mastoplastica riduttiva – Ginecomastia
In questa sezione troverete una panoramica degli interventi di chirurgia estetica a livello del seno. Vengono illustrate tutte le tecniche più moderne e all’avanguardia oggi utilizzate dalla chirurgia del seno. Non esitate a contattarmi per eventuali approfondimenti.
1. La Mastopessi è l’intervento chirurgico di lifting del seno, ovvero di riposizionamento della ghiandola mammaria e del complesso areola-capezzolo in caso di rilassamento dei tessuti a sostegno della mammella.
Puoi approfondire qui …
2. La Mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di aumentare il volume del seno troppo piccolo o atrofico mediante inserimento di due protesi mammarie in silicone.
Puoi approfondire qui …
3. La Mastoplastica riduttiva è l’intervento per ridurre il volume del seno che contemporaneamente viene anche “tirato su”, riportando il capezzolo al centro del cono mammario. L’entità dell’asportazione varia a seconda della situazione di partenza e dei desideri della paziente.
Puoi approfondire qui …
4. Ginecomastia è una parola greca, che indica lo sviluppo eccessivo nell’uomo della ghiandola mammaria. Un leggero aumento di volume della ghiandola mammaria maschile durante l’adolescenza è del tutto normale ma in alcuni casi questo aumento di volume persiste oltre la pubertà, trasformandosi in un problema, oltre che estetico, anche psicologico.
Puoi approfondire qui …